uffizi sala 71 della pittura a roma nel primo 500
Qui trovano spazio opere di artisti che ebbero la possibilità di lavorare a Roma nei primi anni del cinquecento.Tra questi ricordiamo Giulio Romano, Perin del Vaga, allievi e collaboratori di Raffaello, Daniele da Volterra e Francesco Salviati. Apre il percorso espositivo il San Giovanni Battista attribuito a Raffaello e bottega nel quale il santo è raffigurato in giovane età vestito come da tradizione solo con una pelle intento a indicare Gesù simboleggiato dalla croce sulla sinistra. Evidente è il richiamo a Michelangelo ed alle sue figure della Cappella Sistina.
Compra i biglietti per gli Uffizi
Cosa pensano le persone che hanno acquistato biglietti con noi
-
MERAVIGLIOSO!!!
Sara
Siete Fantastici -- velocità e precisione ai massimi livelli.
Grazie!. -
Grazie florence.net per il servizio eccellente e veloce. Siamo molto soddisfatti.
Barry Cashin -
Innanzitutto, voglio dire che siamo molto contenti di entrambi i tour che abbiamo fatto con voi. Abbiamo apprezzato molto il tour degli Uffizi con Jerry che è una grande guida, ci ha aiutato davvero a conoscere la cronologia e la storia dietro le opere maestose, per capire e apprezzare bene. Grazie ancora. Con apprezzamento e auguri.
Daniel Goldberg -
Super! Grazie per il vostro lavoro!
Yana -
Molte grazie per il vostro aiuto e per essere così veloci. Siete meraviglioso!
Lynne Taylor -
Grazie mille per averci aiutato con la nostra visita a Firenze. E posso suggerirvi di usare il loro meraviglioso servizio clienti
Alan