uffizi sala 65 del bronzino ed i medici
Principale ritrattista della famiglia Medici, in questo ambiente vi sono esempi dell'arte aulica e celebrativa del pittore. Il Ritratto di Eleonora di Toledo con il figlio Giovanni è forse uno dei risultati più alti della carriera dell'artista dove l'occhio si ferma sulla sontuosità e raffinatezza della veste, e sulla purezza degli incarnati. Tra gli altri ritratti quelli di Giovanni de' Medici bambino e Bia figlia di Cosimo I nei quali emergono le peculiarità del pittore di soffermarsi sulla preziosità e i particolari delle vesti e dei gioielli, disegno sicuro e e fondo astratto. Meno levigato e più rude risulta essere il Ritratto di Cosimo I granduca, originale di una lunga serie di repliche. Spicca tra i ritratti il famoso Nano Morgante, che fu il più conosciuto nano, utilizzato come giullare, attivo alla corte di Cosimo I.
Compra i biglietti per gli Uffizi
Cosa pensano le persone che hanno acquistato biglietti con noi
-
MERAVIGLIOSO!!!
Sara
Siete Fantastici -- velocità e precisione ai massimi livelli.
Grazie!. -
Grazie florence.net per il servizio eccellente e veloce. Siamo molto soddisfatti.
Barry Cashin -
Innanzitutto, voglio dire che siamo molto contenti di entrambi i tour che abbiamo fatto con voi. Abbiamo apprezzato molto il tour degli Uffizi con Jerry che è una grande guida, ci ha aiutato davvero a conoscere la cronologia e la storia dietro le opere maestose, per capire e apprezzare bene. Grazie ancora. Con apprezzamento e auguri.
Daniel Goldberg -
Super! Grazie per il vostro lavoro!
Yana -
Molte grazie per il vostro aiuto e per essere così veloci. Siete meraviglioso!
Lynne Taylor -
Grazie mille per averci aiutato con la nostra visita a Firenze. E posso suggerirvi di usare il loro meraviglioso servizio clienti
Alan