uffizi sala 55 pittori fiamminghi XVII secolo
Tra le opere più importanti di questa sala vi sono quelle dei maestri del barocco di Anversa: Pieter Paul Rubens e Antoine van Dyck. Del primo sono esposti il ritratto della moglie e un autoritratto, caratterizzati da una impostazione tradizionale e fondato sulla qualità del tocco cromatico. Dello stesso autore anche il "Bacco sul barile" dove si fondono motivi figurativi e iconografici tarati da modelli che senz'altro l'autore potè studiare dal vero. Il tema del baccanale era molto amato dagli artisti della sua cerchia e soprattutto dagli incisori che ne sottolineavano le implicazioni moralistiche. Anche per quanto riguarda Van Dyck sono esposti ritratti come quello di Carlo V a cavallo e di Margherita di Lorena; essi sono ritratti ufficiali caratterizzati quindi dalla conformità agli schemi della ritrattistica di questo genere.
Compra i biglietti per gli Uffizi
Cosa pensano le persone che hanno acquistato biglietti con noi
-
MERAVIGLIOSO!!!
Sara
Siete Fantastici -- velocità e precisione ai massimi livelli.
Grazie!. -
Grazie florence.net per il servizio eccellente e veloce. Siamo molto soddisfatti.
Barry Cashin -
Innanzitutto, voglio dire che siamo molto contenti di entrambi i tour che abbiamo fatto con voi. Abbiamo apprezzato molto il tour degli Uffizi con Jerry che è una grande guida, ci ha aiutato davvero a conoscere la cronologia e la storia dietro le opere maestose, per capire e apprezzare bene. Grazie ancora. Con apprezzamento e auguri.
Daniel Goldberg -
Super! Grazie per il vostro lavoro!
Yana -
Molte grazie per il vostro aiuto e per essere così veloci. Siete meraviglioso!
Lynne Taylor -
Grazie mille per averci aiutato con la nostra visita a Firenze. E posso suggerirvi di usare il loro meraviglioso servizio clienti
Alan